Indossò una maglia arancione a mezze maniche. Prese la strada per andare a scuola, ma corresse la traiettoria prima di svoltare a destra e raggiungerla.
Optò per la stazione dello stato. Voleva vedere un po’ di facce nuove. Camminò per circa venti minuti, con la sua musica nelle orecchie che rendeva tutto un po’ migliore. Per una passeggiata mattutina, nella quale ti ritrovi praticamente ad affrontare una massa di assatanati lavoratori ostinati pendolari, che in sé non hanno altro che il solo obiettivo di finire quanto prima quelle ore di ufficio e che del mondo circostante sanno solo il fondamentale appreso dai quotidiani, ci vuole una musica giusta. Niente di impegnativo. Niente di psichedelico, di allucinato, di depresso, di troppo duro e grunge. Niente che ti faccia pentire di qualcosa e niente che ti faccia pensare. Ci vuole qualcosa che assecondi, la voglia, la stupida voglia, di andare lontano, quanto più possibile, almeno per un giorno, camminando felice in una folla intristita. Ci vuole qualcosa che ti faccia cantare, e perché no saltellare, magari facendoti anche scambiare per una un po’ matta.
Chissene.
Importa qualcosa l'opinione altrui quando stai bene con te stessa?
I'm walking oooon sunshiiiiiiiiiiiiiiiiiiine woh-oh!
01. We are scientists - Be my baby
02. Cat Stevens - Don't be shy
03. The Smiths - Frankly, Mr. Shankly
04. The Cure - Close To Me
05. Soerba - I'm happy
06. The Go! Team - Ladyflash
07. Jack Johnson - Taylor
08. Kings Of Leon - Soft
09. Lou Reed - Walk on the Wild Side
10. Max Gazzè - Il Timido Ubriaco
11. Ramones - I Wannabe Your Boyfriend
12. The Foundations - Build Me Up Buttercup
13. The Specials - A Message To You Rudy
14. The Thrills - Big Sur
15. Unit 4 + Two - Concrete & Clay
16. Zwan - Lyric
17. Broken Social Scene - 7/4 (Shoreline)
18. Interpol - Narc
19. Travis - Flowers in the window
... Andò in stazione. Prese il primo treno sul binario 3 diretto verso qualsiasi paese lontano dal suo. Niente la poteva fermare...