giovedì 30 dicembre 2010

Non se ne può proprio fare a meno

Questa playlist parla di droghe, si, ma solo in modo accidentale. In realtà potrebbe parlare della voglia di bomba alla crema delle quattro del mattino, delle sigarette fumate sotto al diluvio mentre i tuoi amici sono al caldo dentro al pub, delle dita nel naso dei bambini, dei GDR, delle magliette del Dr. Cooper, del TROLOLO; si potrebbe parlare delle reazioni di Beathoven davanti ad un libro polveroso, o di quelle reazioni della Panzè davanti a un barattolo di burro d'arachidi...o di molte altre cose ancora. Ma su queste cose, lo sappiamo, ci hanno scritto su pochissime canzoni.
...
Certo, c'era almeno la possibilità di inserire “Il ballo del qua qua” per chi si sballa con le (pa)pere, ma forse sarebbe stato troppo, poi sarebbe stato facile dire: si parte con le amicizie sbagliate, si passa alle playlist, poi si arriva alle droghe pesanti.. è un tutt'uno.
Ah voi, benpensanti! Voi, voi detrattori, voi che non sapete neanche guardare in faccia a questa società ormai in putrefazione: ecco! È per colpa vostra che non c'è “Il ballo del qua qua”, troppo sovversiva, troppo malata, troppo disperata...ed infondo è Natale, con tutto il bianco suo candor..neve!

Buon Anno... [ahehem...]

Panzè & Beathoven


01. The La's - There She Goes
02. The Stranglers - Golden Brown
03. Velvet Underground - Heroin
04. Le Luci della Centrale Elettrica - Stagnola
05. Adam Green - Drugs
06. Rolling Stones - Brown Sugar
07. Grateful Dead - Casey Jones
08. Neil Young - The Needle and the Damage Done
09. Steppenwolf - The Pusher
10. Queens of The Stone Age - Feel Good Hit of the Summer
11. Johnny Cash - Cocaine Blues
12. JJ Cale - Cocaine