lunedì 15 settembre 2008

Around the World

Grigio grigio grigio mondo. Lo so che poi finisce sempre così.
Mi limito a poltrire nel mio divano troppo caldo per ora che fa già caldo e c'è un'umidità che ti lascia quella sensazione così appiccicaticcia sulla pelle.
È troppo! Troppo! Troppo!
Troppo questo caldo, troppe queste mura, troppa la gente di questa città che ti ignora, troppo il mio lavoro, troppa la mia famiglia!
Vado via. Ho deciso. Non so se tornerò.
Ciao amore mio. Vado via anche per te.
Non posso aspettare la morte per poter girare il mondo.
Non sto scappando. Sto solo viaggiando!
Via da qui. Verso il mondo.

01. Afterhours - Milano Circonvallazione Esterna
02. Litfiba - Lacio Drom (Buon Viaggio)

"Cara mamma, sono finalmente arrivato nella mia prima tappa. È strano vedere l'Europa dal vivo! Finalmente!
Dai un bacio a Mariella da parte mia! A presto!"

03. Vinicio Capossela - Amburgo
04. Coldplay - Amsterdam
05. The Smiths - London
06. Queen - Barcelona

"Credevo che scherzassi quando mi hai detto che volevi andartene. Non ti credevo capace di tutto questo! Ho trovato tra le tue cose il progetto del tuo itinerario di viaggio...
A quanto sembra ora dovresti essere in America. Mi hai spezzato il cuore. Dovevo dirtelo. Addio"

07. Blur - Look inside America
08. Bran Van 3000 - Drinking in L.A.
09. Interpol - NYC
10. Led Zeppelin - Going to California
11. Van Halen - Panama
12. Fiorella Mannoia - Messico e Nuvole
13. Smashing Pumpkins - Galapagos

"Emilio?"
"Carlo!"
"Brutto figlio di pu***** dove sei finito??"
"Carlo io sono in Asia e tu stai per spendere un capitale telefonandomi!"

14. Iron Maiden - Mother Russia
15. Scorpions - China White
16. Guano Apes - Big in Japan

Appunti di viaggio: Africa... immensa terra vergine e martire con un cielo terso che altrove non esiste"

17. Francesco De Gregori - Vai in Africa, Celestino
18. Mattafix - Living Darfur
19. The Cure - Fire in Cairo

Non so che fare... Tornare o no?... Mi godo l'ultima tappa. Qui è estate, su da me sarà già inverno... dulcis in fundo: Oceania.

20. The Shins - Australia
21. Men At Work - Down Under

"Un viaggio senza ritorno può essere considerato un viaggio?"... Torno più vivo, più felice, più forte.

22. The Smiths - Back To The Old House

Let's travel!
noveliè*

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bella questa

taldeital ha detto...

è la mia piccola piaghetta... amo la Strada, lo sai. Pensavo uscisse peggio, ma mi sono ricreduto, con molta soddisfazione.

buona Strada ;-)