venerdì 3 ottobre 2008

Come l'antichi (puntata pilota)

Premessa alla premessa: sarò sincera con voi, trovare il coraggio di scrivere la premessa di questa playlist è stata impresa oltremodo ardua. Nonostante la playlist pronta, ho indugiato per oltre una settimana in attesa dell’ispirazione; ho persino chiesto a Rob Gordon di scriverla al posto mio, ma lui era persino meno ispirato di me. Che dire, scusate il ritardo… ma le intenzioni erano buone.
Detto questo, mettiamoci al lavoro.
La mia playlist ripropone, come al solito, una sorta di tuffo nel passato. “E che palle Panz” direte voi. Ma io so fare solo questo. Ad ogni modo, stavolta si torna indietro non necessariamente solo con le orecchie, ma con tutta la testa. Nuovi assunti metodologici, relativismi diacronici e nuovi -ossia vecchi- modi di approccio al reale (ma che sto dicendo?). Vabbè, bando alle fandonie e ai paroloni. Semplicemente… ecco a voi la nuova serie istruttiva di playleast… vi annuncio con calore la prima puntata di…

“COME SI FACEVA UNA VOLTA?”

Puntata Pilota: I Giovani incompresi.
Ebbè che dire… adolescenti problematici, soli, alienati, tristi, incompresi, ci sono sempre stati. Diciamocelo chiaro, prima di noi c’era la generazione X e prima della generazione X c’era la W e prima ancora c’era… vabbè abbiamo capito. Gli scontri generazionali, le incomprensioni tra coetanei, la solitudine, la voglia di scappare… insomma, non ci siamo inventati nulla. Questo si sapeva… però, noi, gggggiovini destrutturati dai media, frammentati fra varie pagine di internet, intercambiabili, tecnologici, innovativi… cosa avremmo fatto 30 anni fa, senza le nostre finestre di msn, senza i nostri blog, senza i forum???
Cosa avremmo fatto dopo aver beccato il nostro fratellino lentigginoso sghignazzare di gusto leggendo delle nostre sofferenze sul nostro diario una volta segreto???
Semplice…
Saremmo scappati di casa.

01. Del Shannon - Runaway
02. The Kinks - Rosey Won't You Please Come Home
03. The Beatles - She's Leaving Home
04. The Who - The kids are Alright
05. I Pooh - Piccola Katy
06. The Spencer Davis Group - Goodbye Stevie
07. Herman Hermits - No Milk Today
08. Jefferson Starship - Runaway
09. The Yardbirds - No Excess Baggage (suggestion by Taldè *_*)
10. Lynyrd Skynyrd - Freebird
11. Ivan Graziani - Scappo di casa
12. Ladytron - Runaway
13. Radiohead - Exit Music (for a film)
14. The Vines - Homesick

... Preparato il fagotto???

^_^

4 commenti:

A' Jammona a Ciato ha detto...

Mi piace quest'intro a stream of consciousness *___*
E la playlist è grandiosa!! Eccezionale, non vedo l'ora di assistere ad altre puntate *_*

Daaaaaaje, che siete tutti dei mostri qui a fare liste!! Devo migliorare :°

noveliè* ha detto...

Noooooooooooo!! Exit Music dei Radiohead!!! noooooooooooooo!
*________________________________*
Amo amo amo amo quella canzone e tu panzè sei semplicemente magnificamente splendidamente oldfashioned!XD
Io scappoooo!!
noveliè*

Rob Gordon ha detto...

Questa nuova serie playlistica ci sta tutta.Bella!
Forse c'avrei messo "Io vagabondo" così, giusto per ricreare quell'atmosfera da sagra estiva di paese o da villaggio in fase pianobar(E comunque "Piccola Katy" è un ottimo succedaneo).

taldeital ha detto...

come l'antichi
:D
:DD
:DDD
:DDDD
saichetidico? chemmò come l'antichi devo andà a lavare li panni al fiume... solo così posso ritrovare lo splendore del bucato antico! e già che esco con un fagotto, me ne scappo pure di casa: una via due servizi!