giovedì 12 marzo 2009

The End.

Suonare come se fosse l'ultima volta. Rendere un brano intriso di forza, spasmi, tensione, come un ultimo straziante appello. Dilaniare gli strumenti, dilatare il tempo quasi a voler esplorare tutto il resto del mondo che non si è riusciti a riassumere in un intero LP. Urlare le ultime emozioni "per non scoprire, in punto di morte, di non aver mai vissuto". Se non fosse così intrisa di tutto e sublimata in un pugno di minuti, una end track potrebbe essere pubblicata come un altro album. E se un album fosse solo di end track? Ho provato l'esperimento e ascoltato più e più volte il risultato. Prendete fiato, ne avrete bisogno.

08. We Vs. Death - Fieldfire (mp3 gratis)
12. Interpol - Mind Over Time
08. Don Caballero - June is Finally Here
09. Drive Like Jehu - Sinews
03. June of 44 - Seemingly Endless Steamer
09. Karate - Caffeine or Me?
11. 65daysofstatic - Aren't We All Running?
07. Red Sparowes - The Sixth Extinction Crept Up Slowly...
12. Thinking Fellers Union Local 282 - Choke
07. Melvins - See How Pretty, See How Smart
06. Slint - Good Morning, Captain
16. Polvo - When You Will Die Last Time in My Dreams

The End.



9 commenti:

taldeital ha detto...

mi scuso per i problemi con il player, cercherò di risolvere quanto prima! purtroppo sono dovuti a cause a me misconosciute!

ancora scuse,
taldeita'.

Panzè ha detto...

Oddio Taldè,
quando ho letto il titolo della playlist m'ha preso un colpo, devo ammetterlo.
"S'ammazza?"
"Si chiudono i battenti?"
"decide di diventare carmelitana scalza?"
E invece no... sotto c'era una bella playlist, intensa e... Taldèosa!
^____________^


abbravo, come al solito!

taldeital ha detto...

grazie grazie... diciamo che il titolo era fatto un po' apposta! cmq le canzoni sono ora disponbili, vi consiglio (e vi prego) di ascoltare tutto, dall'inizio alla fine :)

Unknown ha detto...

FANTASTICA !!
DOPO QUESTO MEGA TRIP
X RIPRENDERMI SONO ANDATA A FARMI ACQUA E ZUKKERO !!

Donata ha detto...

Hai presente la sensazione che ti porti dietro quando esci dalla sala del cinema? Non importa che film tu abbia visto: se è un film degno di questo nome, ti ha lasciato qualcosa, che si riflette nella voglia di leggere e imparare a memoria i titoli di coda..

Poi resti inculato perchè accendono tutte le luci e non vedi più un cazzo. Però ti metti in macchina, con la panza piena di pop-corn e coca cola, a ripensare alle scene del film che ti hanno colpito di più, con la musica che ti ronza in testa.
A me questa sensazione dura anche il giorno dopo.

Alla fine, ciò che resta è sempre il rush finale: alla fine di qualsiasi cosa ti giochi sempre l'impressione che stai per dare.

..Ma ascoltare una playlist basata sulla sola impressione finale, assoluta da tutto quello che poteva esserci prima, ti lascia una sensazione addosso allucinante! E ho provato a immaginare un ipotetico film, da chiudere con questi brani.
Beh, se la playlist dura quel che dura, figurati il film xD Ma a parte ciò, credo che un film degno di questa playlist ancora non ci sia, o sicuramente io non l'ho visto!

Bella Taldè.. E scusa se non ti ho commentato prima, però ascoltando la tua playlist ho scritto un interventone sul mio blog, eh! :P

Anonimo ha detto...

...

Third

Anonimo ha detto...

...?

taldeita'.

Iskretta ha detto...

Ti avevo promesso il commentone onesto.. beh, mi ci è voluto un po' per digerire questa playlist, ed ora ti dico cosa ne penso :)

Penso di non aver mai respirato così a lungo e così faticosamente, penso che sia una playlist di quelle che alla fine ti fanno venire voglia di schiacciare il tasto repeat - ma con aggiunta di un'ampia e dettagliata dose di alcool assortito in corpo, ché certe cose scendono meglio con qualcosa di forte, come la polenta con il cinghiale -, penso che suonare - o cantare - come se fosse l'ultima volta sia l'unico modo possibile per farlo, penso di non aver mai ascoltato tanti brani per me nuovi tutti insieme - ed ecco perché ci ho messo un po' a digerire, mica perché è pesante -, penso in definitiva che ne sia piaciuta.

Ne vorrei un altro po'.
Intanto preparo i cocktail :P

taldeital ha detto...

cinghiale :Q___